Come essere informati tempestivamente sulle allerte di protezione civile.

Il Comune di Rubiera ha attivato su una nuova piattaforma il servizio di messaggistica e di telefonate che riguarda le allerte di protezione civile.

Invitiamo tutti i cittadini ad iscriversi o ad aggiornare – nel caso di iscrizione già effettuata – i propri dati. Qui le informazioni utili e qui il link al form.

Qui sono disponibili i recapiti di emergenza .

Inoltre si ricorda che, ai sensi dell’ordinanza n. 63  del 16 maggio 2023, nei periodi in cui è vigente l’allerta idraulica ed idrogeologica di livello arancione o superiore, così come individuata dal sistema di Allertamento regionale, è fatto divieto assoluto di accesso e stazionamento di qualsiasi persona – fatta eccezione per i tecnici della protezione civile nazionale e degli altri soggetti deputati al controllo e alla gestione delle aree – nelle fasce fluviali del Fiume Secchia, del Torrente Tresinaro e delle Casse di Espansione del Fiume Secchia.