Bando fornitura gratuita o semigratuita libri di testo

Dal 4 settembre al 25 ottobre 2024 (fino alle ore 18.00) saranno aperti i bandi per il CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO

In tale periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente on line all’indirizzo https://scuola.er-go.it/.
Per presentare le domande tramite l’applicativo regionale ER.GO SCUOLA occorre essere in possesso dell’identità digitale Spid oppure della carta di identità elettronica (Cie) o, in alternativa, della Carta nazionale dei servizi (Cns).

CHI PUO’ FARE DOMANDA
I destinatari dei benefici sono gli studenti iscritti ai percorsi di istruzione delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo dell’istruzione secondaria o iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionali realizzati dagli istituti professionali o dagli enti di formazione professionale accreditati e in possesso del requisito reddituale rappresentato dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:

Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78
Gli studenti devono avere un’età non superiore a 24 anni

Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992.

Sono erogate dalla Provincia/Città Metropolitana di residenza dello studente.

SI INVITANO LE FAMIGLIE A:

attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE in corso di validità.
L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.

Le borse di studio (regionali e ministeriali) sono di competenza delle Province.

Determina n. 395/2024

bando fornitura gratuita sottoscritto con firma digitale 2024-25.pdf