In questa pagina vengo pubblicati tutti i rilievi della Corte dei conti ancorchè non recepiti riguardanti l’organizzazione e l’attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici.
Sono giunte dalla Corte dei Conti le seguenti deliberazioni contenenti rilievi:
- n. 50/2024/VSG (Sezione Controllo Emilia-Romagna) relativa all’ Adunanza del 12 giugno 2024, avente ad oggetto “Comuni della provincia di Reggio Emilia (R.E), Relazione di fine mandato 2019/2024”. Presa d’atto dell’avvenuto invio alla Sezione di controllo della relazione di fine mandato 2019/2024 corredata della certificazione dell’Organo di revisione economico finanziario tramite l’applicativo Con.Te ed altresì della pubblicazione della relazione e della relativa certificazione. Presa d’atto del rispetto degli adempimenti di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 149/2011 di redazione, sottoscrizione, certificazione, trasmissione alla Sezione e tempestiva pubblicazione sul sito istituzionale della relazione di fine mandato del Sindaco relativa al periodo 2019/2024 da parte del Comune di Rubiera ;
- n. 102/2023/PASP del 25 luglio 2023 (Sezione Controllo Emilia-Romagna) relativa alla deliberazione del Consiglio Comunale n.34 del 26 giugno 2023, avente ad oggetto “Servizio idrico integrato (SII). Presa d’atto delle risultanze dell’iter della procedura di gara pubblica svolta dall’ente di governo dell’ambito ATERSIR avente ad oggetto l’affidamento della concessione del servizio idrico integrato per la provincia di Reggio Emilia, ad esclusione del comune di Toano, ed autorizzazione alla costituzione della società arca, società a partecipazione mista pubblico privata per la gestione del servizio idrico integrato nel bacino territoriale di Reggio Emilia”, trasmessa dall’ente ai sensi dell’art. 5, c. 3 e 4, del D. Lgs. n. 175/2016 ed acquisita al protocollo SEZ_CON_EMI-SC_ER-0002929 del 13 luglio 2023;
- n. 14/2017/REG del 31 gennaio 2017, (collegamento alla banca dati della Corte dei Conti) che formula osservazioni relative alle norme regolamentari in materia di incarichi di collaborazione autonoma. Le osservazioni sono state accolte con deliberazione della Giunta comunale n. 25 del 14 febbraio 2017, che ha modificato il regolamento. La Corte, con deliberazione n. 67/2017/REG dell’11 aprile 2007, ha preso atto che le modifiche efettuate “correggono i profili di illegittimità riscontrati”;
- n. 166/2014/REG dell’11 giugno 2014 (collegamento alla banca dati della Corte dei Conti) che formula osservazioni relative alle norme regolamentari in materia di incarichi di collaborazione autonoma. Le osservazioni sono state accolte con deliberazione della Giunta comunale n. 124 del 19 luglio 2016, che ha modificato il regolamento.