Articolazione degli uffici

Art. 13, comma 1, lettere b) e c), del d.lgs. 33/2013

La normativa stabilisce che le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati i dati relativi:
– all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
– all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

L’organizzazione del Comune di Rubiera è regolata dalle norme contenute nel Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Al vertice il Segretario generale svolge funzioni di coordinamento.

In applicazione del disposto della delibera di Giunta Comunale n 149 del 14 dicembre 2021 la macrostruttura organizzativa dell’ente  al 1° gennaio 2022 risulta così ripartita:

1° Settore – Affari generali e istituzionali;
2° Settore – Programmazione economica e partecipazioni;
3° Settore – Lavori pubblici, patrimonio, infrastrutture;
4° Settore – Territorio e attività economiche;
5° Settore – Istruzione, cultura, sport e politiche giovanili.

Qui di seguito, il link alle infografiche  degli organigrammi dell’ente, anni 20232022 , 2021-2020,  20192018, 2017