Servizi in rete

Art. 7 co. 3 d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 8 co. 1 del d.lgs. 179/16.

Progetto Digitale Facile in ER

Il Comune di Rubiera, insieme agli altri Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia, ha aderito al progetto della Regione Emilia Romagna denominato Digitale facile in Emilia-Romagna in attuazione della misura PNRR 1.7.2 “Centri di Facilitazione digitale” (di seguito denominato “Progetto Digitale Facile in ER”). Detto progetto  prevede l’apertura di punti di facilitazione digitale, attivati nei sei comuni facenti parte dell’Unione Tresinaro Secchia (Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano)  per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle tecnologie digitali per quanti più cittadini possibile, ed in particolare, per quelle categorie che non dispongono di un’adeguata cultura digitale.

Diventiamo tutti digitali” è il titolo dell’iniziativa, che è in via di sviluppo nel territorio dell’Unione Tresinaro-Secchia attraverso punti di facilitazione e progetti di divulgazione e formazione.

Il Comune di Rubiera ha attivato un punto di facilitazione digitale nel maggio 2024 collocato nello Sportello dei Cittadini.