Ceas Terre Reggiane – Unione Tresinaro Secchia

L’Unione Tresinaro Secchia  ha aderito alla Rete di educazione alla sostenibilità della Regione Emilia Romagna, istituendo il Centro di Educazione alla Sostenibilità (Ceas), tramite una convenzione tra i Comuni di Rubiera (con delibera di Consiglio n.12 del 15 aprile 2016), Casalgrande, Scandiano, Baiso e Viano.

Scopo del Ceas Terre Reggiane – Unione Tresinaro Secchia è:

• Attivare un servizio permanente di educazione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente e della biodiversità.
  • Svolgere attività educativa, informativa e di sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile.
  • Proporre con continuità progetti ed attività rivolti alle scuole, coinvolgendo anche esperienze extrascolastiche
  • Predisporre e gestire piattaforme di comunicazione con i cittadini, le imprese e le loro associazioni per mantenere un alto livello di informazione, consapevolezza e partecipazionesulle tematiche dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e della qualità della vita.

Il Ceas ha una sede operativa a Scandiano, Comune capofila del progetto, presso la ex scuola elementare di Jano, via del Seminario 18.
Di seguito pubblichiamo le iniziative proposte dal Centro

Ceas - Centro Educazione alla Sostenibilità Terre Reggiane Unione Tresinaro Secchia

Referente:
Ufficio Ambiente Scandiano