Assemblea pubblica per la costituzione della Pro Loco di Rubiera

Martedì 4 aprile 2017, ore 21
Sale del Consiglio comunale
Ingresso da via Boiardi

La Cittadinanza è invitata, con le Associazioni di volontariato e gli operatori economici, all’assemblea pubblica in cui si discuterà della costituzione della Pro Loco di Rubiera.
La seratà si svolgerà alla presenza dei rappresentanti dell’Ammnistrazione Comunale e dei rappresentanti provinciali dell’UNPLI ( Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari che si impegnano per promuovere un luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità  della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio. Le Pro Loco organizzano manifestazioni in ambito turistico, culturale, storico, ambientale, folcloristico e gastronomico. Sono un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di una località.