Di norma ogni sezione prevede un massimo di 23 bambini iscritti.
Il rapporto numerico Educatore/Bambini, all’interno di ogni sezione è definito dalla legislazione regionale in materia. L’attività educativa inizia a metà settembre e termina il 30 di giugno. Il tempo lungo viene di norma attivato attivato presso le scuole d’infanzia comunali
Di norma ogni sezione prevede un massimo di 27 bambini iscritti.
Il rapporto numerico Educatore/Bambini, all’interno di ogni sezione è definito dalla legislazione regionale in materia. L’attività educativa inizia a metà settembre e termina il 30 di giugno. Il tempo lungo viene di norma attivato attivato presso le scuole d’infanzia comunali
La Scuola è suddivisa in due sezioni, con gruppi omogenei od eterogenei per età .
Le iscrizioni al servizio si ricevono nel periodo previsto dal bando con le stesse modalità di cui alla pagina dedicata, valida per i servizi comunali e statali, grazie all’accordo tra Amministrazione comunale e Istituto Comprensivo di Rubiera.
Per l’iscrizione alle scuole statali le famiglie dovranno esprimere la scelta dell’orario di frequenza e dell’utilizzo del pasto secondo le seguenti opzioni:
- orario ordinario delle attività educative per 40 ore settimanali dalle 7:30/9:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì, CON somministrazione del pasto.
- orario ridotto delle attività educative con svolgimento nella fascia del mattino, dalle 7:30/9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì, CON somministrazione del pasto.
- orario ridotto delle attività educative con svolgimento nella fascia del mattino, SENZA somministrazione del pasto,
con uscita entro le 11:30 (se inseriti in una sezione funzionante a tempo pieno)
con uscita entro le 13:00 (se inseriti in una sezione funzionante part-time) - in aggiunta eventuale, con specifica domanda, orario prolungato delle attività educative fino a 50 ore settimanali.
COSTI
Se si sceglie di non usufruire del servizio di refezione la retta è gratuita ai sensi dell’art. 1 della legge 444/68.
Le famiglie concorrono alla copertura delle spese di gestione pagando una retta differenziata in proporzione alla situazione economica della famiglia risultante dall’attestazione I.S.E.E.
La retta mensile è suddivisa in
– quota fissa mensile (utenze, ammortamenti, manutenzione, costo del personale, servizio di distribuzione pasti)
– un costo per ogni pasto consumato (spese vive).
Le quote sono collegate; la quota mensile è propedeutica alla preparazione dei pasti e connessa unicamente alle spese di refezione scolastica.
La retta per la refezione scolastica è addebitata mensilmente in base al numero di pasti consumati. La retta è calcolata dal Comune di Rubiera e recapitata alle famiglie tramite bollettino.
Accedi alla pagina dedicata per le modalità di pagamento del bollettino.
RECAPITO STRUTTURE SCUOLE D’INFANZIA STATALI
Scuola d’ infanzia statale “De Amicis”, viale Resistenza, 2 tel. 0522/627619
Scuola d’infanzia statale “Leopardi”, via Leopardi, 18 tel. 0522/627160
Scuola d’infanzia statale di Fontana, via Fontana,33 tel. 0522/629985
DOVE RIVOLGERSI
Istituto Comprensivo Statale
Piazza XXIV Maggio n.13,
Tel.0522.626265
Orari:
da lunedì a venerdì ore 7.40-9.30 e 12.00-13.00, martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, sabato mattina dalle 9.45 alle 12.00
Link utili
Istituto Comprensivo di Rubiera