Graduatoria nidi d’infanzia a.s. 2024-2025

E’ online all’ Albo Pretorio del Comune di Rubiera al n. 517/2024 e qui di seguito allegata e pubblicata, la graduatoria definitiva per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali per l’a.s. 2024/2025.

Il termine per l’accettazione del posto assegnato è il 12 giugno 2024 tramite procedimento che troverete sul portale Entranext del Comune di Rubiera al seguente link:

entrando poi nell’area Procedimenti – Nuova Istanza Procedimento – Servizi educativi e scolastici
e accedendo con SPID al modulo accettazione posto nido d’infanzia comunale

Consigliamo di utilizzare un Pc ed il browser Google Chrome.

Per ragioni di privacy, i nomi dei bambini sono stati sostituiti dal numero di protocollo assegnato dal portale Entranext all’atto dell’iscrizione, e ricevuto via e-mail dalle famiglie tramite risposta automatica del sistema.

Per chiarimenti, telefonare allo 0522622293 o scrivere all’indirizzo .

____________________________________________________________________________

La Giunta Comunale, vista la numerosità delle domande pervenute, con delibera n. 44 del 30 aprile 2024, ha previsto la riapertura per il prossimo a.s. 2024/2025 del nido Bollicine, la cui attività era stata sospesa a causa della scarsità di richieste.

La graduatoria odierna, naturalmente, non tiene ancora conto dell’apertura del Bollicine: non sarà comunque necessario presentare domande ulteriori, in quanto rimangono valide quelle già presentate. Si procederà secondo l’ordine della graduatoria, armonizzando le richieste.

Per assegnare anche i posti del nuovo nido, tuttavia, è necessario attendere l’insediamento del Consiglio Comunale dopo le elezioni che si terranno tra un mese, in quanto quello attuale non può – per la legge elettorale – adottare la variazione di bilancio necessaria a stanziare i fondi per la riapertura del servizio.

Nel corso dell’estate, poi, si svolgeranno alcuni lavori di sistemazione della struttura e la gara necessaria all’affidamento della gestione, in modo da poter regolarmente aprire l’anno scolastico.