33° Scambio giovanile Rubiera-Neulingen

29 agosto – 5 settembre 2015

Il 2015 rappresenta, per i rapporti con il Comune gemellato di Neulingen, un traguardo importante: si celebrano infatti  i 30 anni di scambi giovanili trai ragazzi dei nostri paesi ed i 25 anni della firma ufficiale del Patto di gemellaggio.
Ne andiamo fieri perchè, dalle pioneristiche prime esperienze, siamo quest’anno giunti al 33° scambio a dimostrazione che, con l’impegno di tutti, è possibile mantenere, pur con il mutare dei tempi e delle consuetudini familiari, un rapporto che in questi anni ha visto coinvolti centinaia di giovani e famiglie dei nostri Comuni.
Quest’anno accoglieremo a Rubiera i nostri amici di Neulingen dal 29 agosto al 5 settembre.
In allegato il programma predisposto per il ragazzi durante il soggiorno nel nostro Comune, che alterna momenti presso le famiglie, momenti di socializzazione con i ragazzi rubieresi e giornate di svago: occasioni che uniranno il piacere del divertimento alla conoscenza del territorio.