Il Patto d’amicizia con la Daira di Jederia

Mercoledì 7 agosto presso la Sala del Consiglio del Municipio di Rubiera  l’Amministrazione comunale  ha sottoscritto con la Daira di Jederia della R.A.S.D. (Repubblica Araba Saharawi Democratica) un ‘Patto di Amicizia’ che impegna solennemente l’Amministrazione comunale a promuovere rapporti di conoscenza reciproca, di solidarietà, di scambio di esperienze socioculturali .

Ecco il testo del  documento:

Daira di Jederia – Comune di Rubiera

Patto di amicizia

Considerando la necessità di rafforzare le relazioni umanitarie tra popoli che costituiscono il fondamento nella costruzione di un mondo pacifico, giusto, libero e democratico.

convengono

di sostenere le popolazioni che lottano per la loro autodeterminazione

I Rappresentanti del Comune di Rubiera, Regione Emilia Romagna e della Daira di Jederia (Smara), Repubblica Araba Sahrawi Democratica

firmano questo Patto di Amicizia

con l’impegno di promuovere ed estendere i rapporti di conoscenza reciproca, di solidarietà, di scambio di esperienze socio-culturali.

Rubiera, 7 agosto 2019

Per la Daira di Jederia, la Rappresentante del Fronte Polisario in Italia