Le radici sulla violenza sulle donne 2014

L’Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali del Comune di Rubiera, in collaborazione con l’Associazione Nondasola

INVITA

alla serata  di approfondimento “Le radici della violenza sulle donne” presso Palazzo Sacrati – Sala del Consiglio comunale (entrata da via Boiardi)
Giovedì 27 marzo 2014 – ore 20.30

Programma:
Saluti del Sindaco di Rubiera Dott.ssa Lorena Baccarani

“Le trasformazioni delle relazioni tra gli uomini e le donne e le difficoltà degli uomini di ripensare le relazioni in termini di maggiore libertà e soggettività “
Intervento del Dott. Marco Deriu – Ricercatore Università di Parma – Facoltà di Lettere e Filosofia

“Limiti di sopportazione. Azioni intrecciate di formazione e prevenzione della violenza maschile sulle donne”
Intervento della Dott.ssa Alessandra Campani – Associazione Nondasola / Casa delle Donne

Conclusioni dell’Assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Renata Morgotti.