Assemblea di EmiliaviAperta (#EVA)
Mercoledì 4 novembre alle 21 assemblea di #EVA in Sala Consiglio del Municipio di Rubiera
Leggi di piùTutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Mercoledì 4 novembre alle 21 assemblea di #EVA in Sala Consiglio del Municipio di Rubiera
Leggi di più6 novembre 2026 con Poveri Cristi, di e con Ascanio Celestini
Leggi di più
Due laboratori in natura per bambini e bambine dai 7 agli 11 anni, su prenotazione.
Leggi di più
Corso di facilitazione digitale venerdì 6 novembre in Biblioteca
Leggi di piùIncontro con il CEAS Terre reggiane agli Orti sociali sabato 7 novembre
Leggi di più
Domenica 8 novembre al teatro Herberia, un musical
Leggi di più
Torre civica realizzata dall’Architetto rubierese Domenico Valesino nel 1556
Leggi di più
Struttura pubblica destinata ad orti sociali all'interno del Parco degli Orti del Sole
L‘Archivio storico comunale è il risultato della raccolta e conservazione della documentazione prodotta e acquisita dal Comune nello svolgimento della propria attività amministrativa.
Progettato dall’ingegnere Antonio Panizzi e dall’architetto Italo Costa di Reggio Emilia, il Teatro Herberia di Rubiera, con caratteristiche tardo-liberty, fu inaugurato il 14 gennaio 1926 con la rappresentazione dell’opera di G. Puccini Bohème.
Complesso monumentale cinquecentesco sorto per la sosta ed il ristoro dei viandanti e dei pellegrini lungo il corso della Via Emilia in prossimità del guado del Secchia.