Municipium
Descrizione
Il Comune di Rubiera ha aderito alla piattaforma CUDE riservata ai titolari di contrassegno di parcheggio per persone con disabilità, presente sul Portale dell'Automobilista ( https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/).
Su richiesta dei titolari il Comune inserisce nel portale data di inizio e fine validità del contrassegno e la targa del veicolo che il titolare del contrassegno indica su apposito modulo (eventualmente anche secondo veicolo) .
Viene quindi emesso un Codice Unico (codice di 9 caratteri) rilasciato al richiedente.
Da questo momento il veicolo la cui targa è inserita sulla piattaforma CUDE può accedere senza ulteriori formalità nelle zone ZTL dei Comuni che hanno aderito alla Piattaforma: l'elenco aggiornato dei Comuni aderenti è visibile su questa mappa https://www.google.com/maps/d/viewer?ll=44.423622355490906%2C10.98435118737128&z=10&mid=1U-BuF3AGnyuSaXX-L7ZLa5LsXySoq5q3.
E' facolta del titolare del contrassegno accedere in autonomia sullla piattaforma (mediante accesso con SPID/CIE al sito del Portale dell'automobilista e ingresso sulla piattaforma con il proprio Codice Univoco) e modificare la targa del veicolo.
Il Comune provvederà poi ad aggiornare la piattaforma in caso di rinnovo, revoca e smarrimento del contrassegno e, su richiesta, ad aggiornare la targa del veicolo associato.
Può inoltre rilasciare un nuovo Codice Unico in caso di smarrimento.
L'adesione alla piattaforma CUDE da parte dei titolari dei contrassegni è facoltativa.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
locandina CUDE
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 10:03