Descrizione
Quattro sono le postazioni di sportello che saranno sempre attive: 4 operatori disponibili di cui 2 per informare i cittadini ed effettuare le notifiche, e 2 per i servizi di anagrafe e stato civile per le pratiche inerenti (carte di identità, tessere elettorali, matrimoni, ecc.). Lo sportello tenderà ad una maggiore integrazione dei servizi digitalizzati rispetto ai quali il cittadino potrà essere accompagnato: nel nuovo Sportello Unico dei Cittadini nei prossimi mesi, grazie al PNRR, sarà infatti attivata la figura del facilitatore digitale che interverrà a supporto di quella fascia di popolazione che necessita di assistenza nell’utilizzo di alcuni dei servizi digitali (SPID, servizi sanitari, servizi scolastici e formativi, accesso a servizi fiscali e tributari, eccetera) .
Modalità d'accesso
Gli orari sono pensati per favorire l’accesso di tutti: 29 ore di sportello la settimana, tutte le mattine dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00. Lo sportello è aperto anche nel pomeriggio del martedì, dalle 15.30 alle 17.30 e il sabato mattina.
Gli stessi locali sono stati sistemati e riorganizzati per favorire il comfort dei cittadini ed una gestione efficiente delle attività operative e di sportello degli addetti.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2024, 18:51