Materie del servizio
Motivo dello stato
Le istanze di contributo si possono presentare dal 19 agosto al 20 settembre 2024
A chi è rivolto
Famiglie residenti con figli frequentanti centri ricreativi estivi accreditati ai sensi delle disposizioni regionali.
Descrizione
Il Comune di Rubiera ha aderito al progetto promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo ( Deliberazione di Giunta Regionale n. 365 del 04/03/2024 ), per facilitare la conciliazione vita familiare – lavoro durante il periodo estivo e garantire la frequenza dei centri estivi a tutti i bambini e i ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni, ovvero età del/dei minore/i compresa tra i 3 ed i 17 anni in caso di disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992, con un sostegno economico alle famiglie per il pagamento delle rette.
Come fare
Le istanze di contributo si possono presentare esclusivamente online ed accedendo con le credenziali SPID del genitore a cui verrà intestato il contributo. Entrando nell’area Procedimenti si seleziona, fra i Procedimenti Servizi per l’infanzia e scolastici il Modulo domanda adesione Progetto conciliazione vita-lavoro – istanza contributo centri estivi, che sarà disponibile in fase di apertura del bando.
Cosa serve
- Autenticazione SPID livello medio
- Consulta l’avviso: Avviso-alle-famiglie-Rubiera
Cosa si ottiene
Ammissione o non ammissione alla graduatoria per l'erogazione del contributo comunicata nelle modalità previste dal bando
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Accedi al servizio
Costi
La richiesta di contributo non prevede costi per il cittadino.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 10:30