Materie del servizio
A chi è rivolto
Possono presentare istanza di concessione degli spazi:
- associazioni culturali, educative o con altra finalità sociale
- associazioni di promozione sociale;
- organizzazioni di volontariato
- cooperative sociali
- enti pubblici e privati (es. enti e associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali)
Descrizione
Gli spazi a disposizione sono:
- SALA GIOCO BIMBI (SALA GULLIVER) via A. Moro 5;
- SPAZIO GIOVANI via Terraglio 16;
- SALA SKIZZO via De Gasperi 1/2;
- SALA ROSA PARKS stradello Mari 13;
L’uso di questi spazi viene concesso a seguito di avviso di manifestazione di interesse per l’assegnazione degli spazi, pubblicato annualmente, definendo un calendario di utilizzo.
I soggetti utilizzatori degli spazi, a seconda del regime giuridico e dell’attività svolta (onerosa o non onerosa per gli iscritti/utenti), sono tenuti a corrispondere un canone di utilizzo.
La capienza massima degli spazi è quella stabilita dalle norme in vigore, che potrebbero variare nel caso di nuove e diverse disposizioni.
Tutti i soggetti sono inoltre tenuti ad effettuare la pulizia dei locali assegnati e la loro igienizzazione entro il termine dell’orario assegnato. Gli spazi potranno essere concessi in uso gratuito, previo rimborso delle spese generali e di utenze, ai soggetti che ne faranno richiesta, su valutazione della Giunta Comunale, per attività che ricadono nei criteri previsti dal “Regolamento per il conferimento delle onorificenze comunali e per il patrocinio”.
Come fare
I soggetti interessati devono far pervenire la manifestazione di interesse su apposito modulo all’indirizzo cultura@comune.rubiera.re.it. I richiedenti possono presentare il proprio interesse per uno o più spazi, indicando l’ordine di priorità.
Cosa serve
Richiesta su apposito modulo.
Cosa si ottiene
Utilizzo continuativo a titolo oneroso degli spazi richiesti.
Tempi e scadenze
Durata della concessione per il periodo settembre-giugno dell’anno in corso. Invio della richiesta a seguito di pubblicazione di avviso di manifestazione di interesse nel mese di settembre.
Costi
I soggetti utilizzatori degli spazi, a seconda del regime giuridico e dell’attività svolta (onerosa o non onerosa per gli iscritti/utenti), sono tenuti a corrispondere:
- un canone fisso di € 10,00 per ogni giorno di utilizzo
in alternativa - un canone forfettario a titolo di rimborso per le spese generali e di utenze nel caso in cui ottengano il patrocinio oneroso secondo la modalità sotto descritta.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 20:35