Cos'è
All'interno della rassegna delle “Domeniche a Teatro” martedì 6 gennaio 2026, andrà in scena Fagioli de I Teatri Soffiati, consigliato dai 3 anni, spettacolo che unisce teatro d’attore, narrazione, animazione di oggetti, magia e clownerie.
Pasta e fagioli: un piatto antico, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini. Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.
Lo spettacolo è di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj
Lo spettacolo inizierà alle ore 17 .
Per informazioni e prenotazioni 0522.621133, e-mail biglietteria@corteospitale.org. Biglietti disponibili su Vivaticket.
A chi è rivolto
Per famiglie
Date e orari
06 gen
06
gen
Costo
Biglietto posto unico euro 5, gratuito fino a 3 anni. Abbonamento a tutti gli spettacoli 12 euro. Promozione “Porta i nonni a Teatro!”: i nonni e le nonne che accompagneranno i bambini pagheranno solo due euro.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 13:19