Cos'è
Il Comune di Rubiera ha aderito alla rassegna “Teatri Aperti 2025” promossa da Visit Emilia che permette di scoprire in modo insolito gli spazi scenici storici delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Dal 5 all'8 dicembre, dodici sedi aprono le loro porte per raccontarsi.
L'iniziativa si svolgerà nel Teatro Herberia di Rubiera venerdì 5 dicembre e proporrà visite guidate gratuite in due turni alle 18:00 e alle 19:00 "Alla scoperta del centenario del Teatro Herberia", con prenotazione consigliata.
Alle 21:00 concerto musicale dei Gospel Experience Choir “A JOYFUL GOSPEL NIGHT” con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Durante l'apertura, raccolta di memorie e ricordi della comunità di Rubiera sul Teatro Herberia e buffet offerto ai partecipanti.
Info e prenotazioni: tel. 0522622291 mal cultura@comune.rubiera.re.it
Il Gospel Experience Choir è frutto della Freedom Family, ensemble di cantanti professionisti provenienti da tutta Italia fondato da Reverend Lee Brown, pastore e cantante americano che ha calcato la scena musicale in tutta Europa.
E’ composto attualmente da circa 30 coristi, esiste dal 2011, e ha partecipato a rassegne corali ed eventi su tutto il territorio nazionale, e ha collaborato con artisti di fama internazionale di cui molti afro-americani, tra cui Carla Jane, Rodney Bradley, Giovanna Kingsberry, Noreeda Graves, Maurice Wilkes, e coi più grandi cori italiani, tra cui il Sunshine Gospel Choir diretto da Alex Negro.
A differenza di molti cori questo ha la peculiarità di sapere muoversi liberamente all’interno dei brani, improvvisando sulla base degli input che arrivano dalla direttrice e solista, Sandra Cartolari, cantante ed interprete di estrazione jazz e Gospel.
Il repertorio di Gospel Experience spazia dagli spirituals, brani delle origini e tradizionali al gospel più moderno fino a quello attuale che presenta molte contaminazioni stilistiche, jazz, R'n B, blues, funk. In scaletta brani diversi per approccio stilistico e di differenti velocità, dai gospel più intimi e pieni di pathos a quelli veloci e ricchi di groove
Non mancheranno brani natalizi, come nella migliore tradizione.
Gospel experience choir
Fondatrice, voce solista e direttrice Sandra Cartolari
Pianoforte e direzione Alessandra Fogliani
Chitarra Cesare Vincenti
Basso Stefano Cappa
Batteria Andrea Burani
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
05 dic
05
dic
Costo
Gratuito, consigliata la prenotazione
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2025, 11:05