Anno nuovo, servizi nuovi!

Da gennaio 2025 presso lo Sportello Unico dei Cittadini del Comune di Rubiera un pomeriggio aggiuntivo al mese ad accesso diretto per il rilascio della nuova carta d'identità elettronica, il nuovo servizio "Facilita" per assistere i cittadini nei servizi

Data :

3 gennaio 2025

Anno nuovo, servizi nuovi!
Municipium

Descrizione

Da gennaio 2025 presso lo Sportello Unico dei Cittadini del Comune di Rubiera un pomeriggio aggiuntivo al mese ad accesso diretto per il rilascio della nuova carta d'identità elettronica, il nuovo servizio "Facilita" per assistere i cittadini nei servizi digitali, il servizio tutela dei consumatori ad accesso diretto. Il desiderio è naturalmente quello di cercare di essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini.
 - Carta d'identità elettronica: apertura straordinaria il secondo giovedì del mese, senza appuntamento. Da giovedì 9 gennaio 2025 a giovedì 15 maggio 2025, ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 14,30 alle ore 17,30 sarà possibile accedere, senza appuntamento, allo sportello che rilascia la Carta d’Identità Elettronica (CIE), che aprirà apposta per favorire gli studenti e i lavoratori che non possono recarsi allo sportello durante l’orario di apertura ordinario. Ricordiamo che è sempre possibile accedere allo sportello della Carta d'Identità Elettronica con appuntamento chiamando il numero 0522 622249 da lunedì al sabato mattina dalle ore 8,30 alle ore 13 e il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Allo stesso numero si può chiamare per emergenze - documento smarrito, aereo da prendere ed altre evenienze che possono capitare.
- Progetto "Facilita": problemi con i servizi digitali? C'è un assistente apposta per voi, per seguirvi nell'apertura dello SPID, del Fascicolo Sanitario Elettronico, per le iscrizioni a scuola dei ragazzi e quant'altro. Basta chiamare il numero 0522 985977 per prenotare un'ora di assistenza personalizzata. Saranno organizzati anche corsi collettivi, per esempio il 15 gennaio ci sarà un corso online per le iscrizioni a scuola dei ragazzi. Lo sportello "Facilita" sarà attivo lunedì e sabato presso la biblioteca e mercoledì mattina presso lo Sportello Unico dei Cittadini dietro al Municipio.
- Tutela dei consumatori. Avete in mano la bolletta del telefono, del gas, dell'acqua e siete perplessi? Problemi con assicurazioni, banche, finanziarie? Parlatene con un legale, gratuitamente. Presso lo Sportello Unico dei Cittadini, tutti i sabati dalle 9 alle 12 troverete consulenza ed aiuto da parte di uno specialista delle associazioni dei consumatori - Federconsumatori Reggio Emilia ed Adiconsum Emilia Centrale - ora ad accesso diretto, senza appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2025, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot