Municipium
Competenze
- Tenuta e gestione del protocollo dell’ente, dell’archivio storico e dell’archivio di deposito
- Gestione e coordinamento del flusso documentale delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio comunale
- Supporto alla redazione dei contratti da stipularsi in forma pubblica, tenuta dei registri delle scritture private e dei contratti pubblici. Redazione dei contratti di locazione attiva e passiva del Comune
- Certificazioni, attestazioni, autenticazioni di firme, rilascio delle carte d’identità elettroniche, tenuta dei registri e formazione degli atti di stato civile. Gestione delle movimentazioni anagrafiche
- Autorizzazioni al trasporto funebre, ceneri, funerali di indigenti, recupero salme, concessioni cimiteriali, revoca e decadenza, gestione amministrativa e contabile delle luci votive
- Tenuta e aggiornamento delle liste elettorali, albo presidenti di seggio, scrutatori, giudici popolari, supporto e segreteria della Commissione Elettorale Comunale, adempimenti per consultazioni elettorali e referendarie
- Sviluppo e gestione dello Sportello Unico dei Cittadini
- Gestione polizze assicurative, gestione delle procedure inerenti i sinistri attivi ed i sinistri passivi, stipulazione di nuove polizze assicurative e rapporti di brokeraggio
- Lavori di pubblica utilità
- Gestione tecnica ed amministrativa delle competenze comunali relative al commercio su suolo pubblico ed in sede fissa. Gestione dei mercati ordinari e delle richieste di svolgimento di sagre, fiere, manifestazioni ed eventi
- Segreteria del sindaco
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
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Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0522/622228
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 12:39