Descrizione
Cos'è?
Dote Famiglia è l’iniziativa del Ministero dello Sport che consente alle famiglie di ricevere un contributo economico dal valore massimo di 300 euro per l’iscrizione a un corso sportivo presso una delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa (sul sito l’elenco completo ).
Chi può farne richiesta?
- Famiglie di minori tra i 6 e 14 anni di età
- Famiglie con ISEE pari o inferiore a 15.000 €
- Famiglie che non siano già destinatarie di altri benefici, sovvenzioni, contributi, sgravi fiscali o altre forme di ausilio economico-finanziario, concessi per le medesime prestazioni da enti territoriali regionali, provinciali o comunali.
A ciascun nucleo familiare potrà essere assegnato, per ogni figlio minore di età, un contributo del valore massimo di 300 euro che il beneficiario stesso potrà scegliere di utilizzare per lo svolgimento di una sola tipologia di attività sportiva o ricreativa, da effettuarsi con cadenza minima bisettimanale. L’attività sportiva o ricreativa, riferita a ciascun contributo, dovrà avere inizio improrogabilmente entro il 15 dicembre 2025 e dovrà concludersi entro il 30 giugno 2026.
Come si presenta la domanda di contributo?
Le domande possono essere inviate fino a esaurimento delle risorse attraverso la piattaforma Bandi online - Dipartimento Per Lo Sport qui con accesso alla piattaforma tramite SPID o CIE.
Informazioni dettagliate sulla piattaforma qui
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2025, 12:35