Descrizione
Dopo la sospensione invernale, il GIROVERDE riprenderà dal 1° Marzo ( a Rubiera lunedì 3 marzo) : il GIROVERDE consiste nel ritiro a domicilio, nei Comuni e nelle zone nelle quali è previsto, di sfalci d'erba, foglie e potature di provenienza domestica.
Ogni famiglia ha in dotazione il sacco bianco nel quale mettere esclusivamente sfalci d'erba, foglie e potature sminuzzate. Il sacco dev’essere esposto davanti alla propria abitazione la sera precedente al giorno di raccolta indicato sul calendario, in una posizione ben visibile e accessibile dalla strada.
Iren provvede alla raccolta e lascia il sacco vuoto nel medesimo luogo.
Per facilitare le operazioni di svuotamento manuale dei sacchi da parte degli operatori, occorre avere l’avvertenza di non riempire il sacco oltre 15 Kg e di non richiuderlo con fil di ferro. Per grosse quantità di sfalci e potature, si consiglia il conferimento direttamente ai Centri di Raccolta: in caso di difficoltà è possibile depositare i rami delle potature a lato del sacco bianco, legati in piccole fascine.
Ricordiamo che il passaggio del GIROVERDE a Rubiera avviene il lunedì nelle zone arancioni e gialle, venerdì nelle zone blu
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 09:25