Gemellaggio con Györújbarát
Il giorno 24 Aprile 2005, presso il Municipio di Rubiera, i Comuni di Rubiera e di Györújbarát stipulano un Patto di Gemellaggio
Ultima modifica 11 novembre 2024
Patto di gemellaggio
Questo gemellaggio è un contributo d’amicizia nata tra i due Comuni dell’Unione Europea, con lo scopo di stringere i loro legami nel segno della famiglia dei popoli europei, al fine di poter vivere meglio in un’Europa di pace, di libertà e di fraternità.
Questo sarà l’obiettivo delle generazioni presenti e dell’avvenire.
Facciamo appello a tutti i cittadini ed in particolare ai giovani del nostro Comune, per riuscire in questo gemellaggio e svilupparlo.
Documento di gemellaggio
L’Europa unita è un grande progetto per un mondo più libero, più giusto e con più diritti. Uniti nella consapevolezza che per consolidare questa unione è necessario che i popoli si conoscano, attivino rapporti che non siano solo istituzionali, imparino a rispettare le loro diversità, trovino il modo di collaborare per il reciproco benessere sia sul piano economico, culturale, dei saperi e della conoscenza che sul piano sociale, il Consiglio Comunale di Rubiera ed i Consiglieri Municipali di Györújbarát hanno deciso di collegare i nostri Comuni con un
Patto di gemellaggio
Con questo gemellaggio intendiamo prendere un impegno solenne affinché si attivino relazioni amichevoli e di collaborazione al fine di consolidare legami di pace e di solidarietà nella comprensione e nel rispetto reciproco. Un impegno importante per rendere più forte l’Europa Unita per un futuro migliore e più sicuro, consapevoli che solo in un mondo libero può crescere il benessere dei cittadini. Pertanto ci assumiamo il compito di far sì che le due comunità possano scambiare le proprie esperienze e possano collaborare per il bene comune. Un compito particolarmente rivolto verso le nuove generazioni che rappresentano il nostro futuro ed alle quali vogliamo trasmettere un mondo migliore.
Attraverso la firma del presente atto confermiamo l’impegno per concorrere allo sviluppo di una Europa sempre più presente nelle coscienze dei cittadini, di una Europa che deve svilupparsi e crescere nella pace e nella concordia tra i popoli.
Per il Comune di Rubiera
Il Sindaco dott.ssa Lorena Baccarani
Per il Comune di Györújbarát
Il Sindaco
Irma Juhászné Árpási
Link utili