Tutti i documenti (57)
Tariffe giornaliere per l'uso dei locali situati nel Complesso monumentale de L'Ospitale
Il regolamento disciplina l’applicazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in relazione alle prestazioni sociali agevolate erogate dal Comune di Rubiera
Il regolamento disciplina la concessione del vestiario e dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) da assegnare al personale dipendente
Il regolamento disciplina l’utilizzo della Sala Civica, Sala Gioco Bimbi e Sala Rosa Parks
Il regolamento disciplina il diritto di accesso ai documenti, ai dati e alle informazioni dell’Amministrazione
La Legge n. 76/2016, in vigore dal 5 giugno 2016, prevede la disciplina delle convivenze di fatto (commi 36-65 dell’Art. 1)
La deliberazione di GC n 131/2024 ha approvato le tariffe vigenti per i servizi erogati
Richiesta al Comune del codice univoco per accedere alla piattaforma CUDE
Modulo per la richiesta di iscrizione agli incontri dell'Università del Tempo Libero
Il regolamento disciplina le modalità di gestione, conservazione e consultazione dei documenti conservati nell'archivio storico
Modulo per la richiesta di consultazione e riproduzione di documenti conservati nell'archivio storico
Avviso pubblico: manifestazione di interesse per la concessione in uso di locali e spazi presso la sala Gulliver (sala gioco bimbi), lo Spazio giovani, la sala polivalente Skizzo e la sala Rosa Parks
La compilazione e presentazione del suddetto modulo all'Ufficio Anagrafe consente di avviare il procedimento
Le PA non possono chiedere ai cittadini i certificati in tutti i casi in cui si può fare l’autocertificazione; i documenti che esse stesse sono tenute a certificare o che comunque sono in loro possesso.
La dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero deve essere effettuata sull’apposito modulo ministeriale da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia coinvolto nel cambio di residenza.
Le dichiarazioni anagrafiche devono essere compilate su appositi moduli
Alle strutture destinate a ricovero per gatti gestite da associazioni non aventi fini di lucro con apposita convenzione, in possesso della debita autorizzazione, viene concessa un’agevolazione
Tariffe per carte di identità elettroniche e cartacee vigenti
Modulo per la domanda di patrocinio oneroso per le attività culturali e sportive ed altre agevolazioni
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio assenso espatrio minore (artt. 2 e 47 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000)
Modulo da compilare per richieste di certificati effettuate non dal diretto interessato
I cittadino straniero residente a Rubiera che intende trasferire all’estero definitivamente la propria residenza deve richiedere la cancellazione anagrafica all’Ufficio Anagrafe del Comune di Rubiera.
Modulo per presentare la richiesta di occupazione permanente di suolo pubblico
L’Albo dei Presidenti di Seggio elettorale è formato dal Comune di Rubiera e consiste nell'elenco dei cittadini disponibili a svolgere la funzione in occasione delle consultazioni elettorali
La presentazione del modulo consente l'iscrizione all'Albo unico degli Scrutatori di Seggio elettorale
Richiesta di modifica temporanea della viabilità
Il Complesso Monumentale de L’Ospitale è fruibile da un sempre più vasto pubblico di utenti e gli spazi comuni all’interno dell’Ospitale possono essere richiesti per seminari, convegni, laboratori e giornate di studio.
L’istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione
Convenzione con il Tribunale di Reggio Emilia per lo svolgimento della pena sostitutiva per un numero di massimo 4 persone in contemporanea.
Qualora si debbano eseguire lavori che richiedano la chiusura parziale o totale di vie occorre preventivamente richiedere l’autorizzazione al Servizio Occupazione Spazi ed Aree pubbliche
Le ZTL hanno lo scopo di ridurre l'impatto del traffico nelle aree di interesse storico e culturale.
La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) è la dichiarazione necessaria per calcolare l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ai fini dell’accesso alle prestazioni agevolate.
Procedure per richiedere, rinnovare o rinunciare alla concessione di una sepoltura privata
Elenco dei Comuni nei quali è possibile raccogliere funghi epigei, nel corrente anno 2024, a seguito del versamento su Conto Corrente postale dedicato
affidamento in concessione delle attività di progettazione, realizzazione e gestione del raccordo autostradale tra la A22 e la strada statale 467 “Pedemontana”, in provincia di Modena
Strumento previsto dal Regolamento, che indica i rapporti tra il servizio e i suoi utenti
L’articolo 114 della Costituzione stabilisce che i Comuni sono enti autonomi, con propri statuti, poteri e funzioni secondo i princìpi fissati dalla Costituzione.
Per fruire di dette agevolazioni gli interessati possono presentare domanda direttamente all’Ufficio Scuola del Comune presentando la documentazione richiesta a seconda dei casi
I Soggetti privati gestori di Centri Estivi con sede nel territorio comunale, che intendano aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna, di presentare domanda, secondo l’allegato schema
Raccolta in formato pdf dei comunicati stampa del comune di Rubiera
Raccolta in formato pdf dei comunicati stampa del comune di Rubiera
Raccolta in formato pdf dei comunicati stampa del comune di Rubiera
la Giunta comunale ha confermato la pianta organica delle farmacie ubicate nel territorio comunale di Rubiera
La legalizzazione consiste nell'identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità.
Si possono attestare i fatti, le qualità personali e gli stati a conoscenza del diretto interessato, non compresi nell’elenco dei dati autocertificabili la conformità all’originale della copia di un documento.
per i certificati anagrafici rilasciati dai suddetti servizi (residenza, stato famiglia, contestuali, esistenza in vita etc.) è previsto il pagamento dell’imposta di bollo dell’importo di € 16,00
I cittadini possono presentare ricorso gerarchico al Prefetto avverso i seguenti atti, non definitivi, adottati dal Sindaco o da un funzionario comunale delegato
Comunicazione di assenza e avvio del procedimento di irreperibilità
Numeri arretrati del periodico della Giunta comunale “Il Forte” da dicembre 2009
L’accesso agli atti consiste nella possibilità di prendere visione o richiedere copie di documenti amministrativi in possesso dell’Amministrazione Comunale