Materie del servizio
A chi è rivolto
Si rivolge a tutti i cittadini che hanno la necessità di richiedere una modifica temporanea della viabilità per occupare porzioni di suolo, sottosuolo e soprassuolo di proprietà pubblica o ad uso pubblico o altre motivazioni.
Descrizione
Consiste nella richiesta per emissione di ordinanza di modifica temporanea alla circolazione veicolare e/o pedonale, ad esempio per necessità di deviare la circolazione o di emettere divieto di transito o di sosta per un’area specifica per un periodo di tempo limitato e definito.
L’accoglimento della richiesta è subordinata a condizioni di osservanza al D. Lgs. N° 285 del 30/04/1992 “Nuovo Codice della Strada” e al relativo Regolamento di esecuzione e di attuazione di cui al D.P.R n.° 495 del 16/12/1992.
In caso di accoglimento positivo dell’istanza verrà emessa ordinanza.
Come fare
Compilare modulistica in allegato e consegnarla in formato cartaceo allo Sportello del cittadino oppure inviare digitalmente via pec a comune.rubiera@postecert.it .
Cosa serve
-
Copia documenti di identità in corso di validità di tutti i sottoscrittori titolari della richiesta;
-
Modulo istanza
Cosa si ottiene
Il procedimento si conclude con un' ordinanza di modifica temporanea della viabilità
Tempi e scadenze
La richiesta di ordinanza di modifica temporanea della viabilità è da trasmettere almeno 30 gg prima della data prevista.
Costi
L' istanza volta ad ottenere la modifica temporanea della viabilità non comporta spese
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 17:14