Sportello Unico dei Cittadini

Lo Sportello Unico dei Cittadini favorisce e semplifica il dialogo tra cittadini e pubblica amministrazione

Municipium

Competenze

 

  • informa su uffici e servizi del Comune, sulle pratiche e la modulistica
  • offre informazioni sulla vita cittadina (iniziative culturali, sportive e sociali)
  • garantisce il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune
  • attua il riconoscimento ai fini dell'attivazione dell'identità digitale "Lepida/SPID"
  • raccoglie le segnalazioni dei cittadini per migliorare la qualità dei servizi
  • si occupa della gestione e redazione del sito istituzionale del Comune e della newsletter, gestisce la comunicazione attraverso i social
  • pubblica gli atti (ordinanze, convocazioni dei Consigli Comunali, ecc.) in albo pretorio
  • notifica gli atti amministrativi (sanzioni, comunicazioni, ordinanze, ecc.) ai diretti interessati 
  • gestisce l’anagrafe regionale degli animali d’affezione per residenti e domiciliati
  • rilascia permessi per transito e sosta zona ZTL e contrassegni auto per disabili
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio (Palazzo Sacrati)

Via Emilia Est, 5, 42048 Rubiera RE, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 15:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot