Anagrafe, stato civile, polizia mortuaria

Gli uffici anagrafe, stato civile e polizia mortuaria si occupano dello stato giuridico dei singoli cittadini nell'arco di tempo della loro vita

Municipium

Competenze

 

 

  • anagrafe: rilascio carte di identità, certificati, cambi di residenza, AIRE (Anagrafe Italiani residenti all'Estero), variazioni anagrafiche, convivenze di fatto
  • stato civile: rilascio estratti e certificati, atti e trascrizioni di nascita, morte, matrimonio e unioni civili, pratiche di cittadinanza, DAT (Disposizioni anticipate di trattamento), riconoscimenti, adozioni
  • polizia mortuaria: cremazione, affidamento ceneri, tumulazioni, esumazioni, passaporto mortuario
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio (Palazzo Sacrati)

Via Emilia Est, 5, 42048 Rubiera RE, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot